Questo anno 2018 non si può certo dire che è stato avaro di trasferte importanti per il coro, ecco quindi che la nostra compagine risale sul pullmann per l'ennesima volta in direzione Parma città votata alla musica la quale ha dato i natali ad uno dei più grandi compositori della storia Giuseppe Verdi. Il coro si recherà così a Parma grazie all'invito degli amici del coro CAI Mariotti in occasione della rassegna del Bel Cant nella cornice del Teatro Regio della città Emiliana.
Cinquant'anni di attività sono molti e oltre alla gioia,la felicità di una rassegna, un concerto, una trasferta ben riuscita il coro ha vissuto anche momenti tristi come la dipartita di coristi,presidenti e vice presidenti per questo motivo sabato 24 Novembre il coro,quest'anno, si recherà nella abbazia di Pontida(BG) per accompagnare la Santa Messa a suffragio dei suoi componenti "ANDATI AVANTI"
Nel mese di Novembre e precisamente il giorno 11 ricorre l'onomastico di San Martino patrono della Nostra Valle e dalla quale prende il nome il coro che per l'occasione si vedrà impegnato in qualche manifestazione che Vi verrà comunicata appena organizzata.
Domenica 4 Novembre il coro A.N.A.Val San Martino accompagnerà la Santa Messa per l'associazione C.A.I. di Bergamo presso il Palamonti alle ore 11:00
Il coro il giorno 3 Novembre si esibirà in concerto a Erve il paese più nascosto della Val San Martino e punto di partenza per le escursioni al monte Resegone che come recita una nostra canzone "al ciama a conquistal"